Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Corso di formazione Operatore in Biodinamica Craniosacrale

Scuola triennale

Primo

Il Bilanciamento o Lavoro Craniosacrale Biodinamico rappresenta una delle arti più raffinate ed evolute di lavoro sul corpo, dove l’operatore mediante delicati ascolti e contatto è in grado di aiutare in modo notevole disagi psico-fisici anche molto profondi. È un lavoro di straordinaria efficacia perciò richiede un adeguato studio, lavoro su se stessi e continua applicazione. Lo studio e l’applicazione  del Bilanciamento Craniosacrale Biodinamcio è molto consigliato ad operatori di DBN in Shiatsu, Pranopratica, Rei-Ki, ecc. ma anche a fisioterapisti, infermieri e operatori sanitari in generale e chiunque operi seriamente ad un piano di consapevolezza.

Nel primo anno gli allievi verranno guidati, attraverso un percorso teorico-pratico, alla conoscenza, giusto atteggiamento e applicazione dei concetti basilari di Biodinamica Craniosacrale. Gli operatori saranno in grado di eseguire una sessione completa di lavoro che offrirà loro già un ampio campo di applicazioni e inizieranno lo studio e applicazioni di Nuova Medicina del Dott. Hamer.

Nel secondo anno si approfondiranno temi legati a dinamiche craniali attraverso l’affinamento della percezione e lo studio teorico pratico di svariate problematiche. Gli operatori inizieranno a prendere confidenza con il lavoro orale inerente l’ATM e al termine del percorso saranno in grado di effettuare interventi mirati in un ampio campo di applicazioni.

Nel terzo e ultimo anno di formazione si approfondirà il tema della percezione della Marea Lunga e si affronteranno i delicati temi dei traumi, dalla nascita alle varie esposizioni in cui si sperimentano. Verranno utilizzati e studiati i principi del Somatic Expiriencing del Dott. Peter Levine.

Il programma completo di formazione triennale si svolge nell’arco di sei incontri di tre giorni ogni anno. Dal venerdì alla domenica. Sono previste giornate extra di pratica guidate dal docente e dai suoi tutor e assistenti collaboratori.

Per maggiori informazioni e iscrizioni puoi consultare la PAGINA DEDICATA

Insegnante

Gioacchino Allasia

Sorry, this entry is only available in Italian.

Dettagli

Inizio:
24 January 2020 | 10:00
Fine:
26 January 2020 | 17:00
Categorie:

Luogo

Related events