Diventa Operatore Liberation Prison Project Italia: Formazione

L’Istituto Lama Tzong Khapa ha il piacere di segnalare il Corso di formazione per Operatori Liberation Prison Project Italia, promosso per il quarto anno con il patrocinio e in collaborazione con l’UBI – Unione Buddhista Italiana come percorso formativo che abilita a essere operatori Liberation Prison Project Italia.

Il corso risponde pienamente alla missione e visione statutaria e ha come base fondante formare figure competenti, consapevoli e compassionevoli in grado di favorire e promuovere nelle persone detenute lo sviluppo di una più ampia coscienza di sé attraverso gli insegnamenti millenari ispirati alla filosofia buddhista.

Il corso è strutturato per permettere ai partecipanti di acquisire elementi teorici e pratici per operare nell’ambito dei progetti propri dell’Associazione (in relazione con la Direzione penitenziaria, a contatto con la popolazione carceraria, gli operatori e gli agenti di Polizia Penitenziaria) e in costante interdipendenza con i supervisori di progetto. È altresì obiettivo integrante del corso fornire appropriati strumenti di intelligenza emotiva utili al futuro operatore.

Il corso di formazione 2023 si svolge in 3 moduli in presenza di durata variabile e un incontro online. Tutti i dettagli sono specificati nella brochure scaricabile dal pulsante struttura e programma del corso.
Vi suggeriamo di leggerla in ogni sua parte perché contiene informazioni preziose per farvi un’idea complessiva del percorso formativo e di cosa comporta il mantenimento del titolo una volta conseguita l’idoneità al ruolo di Operatore Liberation Prison Project Italia.

Struttura del Corso