Festival del Tibet
Nei giorni 7, 8 e 9 luglio 2017, in occasione del compleanno di Sua Santità il XIV Dalai Lama, prenderà il via la seconda edizione del Festival del Tibet.

2FestivalTibet_Manifesto70x100 copiaUn’occasione unica per conoscere da vicino questo Paese, la sua storia travagliata, la sua bellezza e il suo prezioso lascito di saggezza attraverso un ricco calendario di iniziative: due grandi serate di spettacoli con concerti, danze dei Monaci del Monastero del Ngari Khangtsen, insegnamenti dei Ghesce residenti, costruzione del mandala di sabbia, incontri di meditazione, mostre fotografiche, attività per i bambini, cucina tibetana, medicina tibetana e tanto altro …

I principi di gentilezza amorevole, compassione e saggezza propri di questa filosofia di pace, di cui Sua Santità il XIV Dalai Lama del Tibet è la massima espressione, ispirano da più di quarant’anni ogni attività dell’Istituto.

Il Festival sarà l’occasione per riportare all’attenzione di tutti la storia passata e presente di un popolo che da quasi sessant’anni vive in esilio, facendone conoscere la grande ricchezza spirituale e culturale.
Ti aspettiamo a Pomaia. Tashi delek!

Ingresso a offerta libera.

È legittimo diritto di ogni Tibetano lottare per la propria libertà e i propri diritti, ma sarebbe futile e controproducente per noi intraprendere qualsiasi iniziativa che generi odio nelle menti dei cinesi. Al contrario dobbiamo favorire la fiducia e il rispetto nei nostri cuori al fine di creare una società armoniosa, poichè in nessun modo essa può nascere sulla base della violenza e dell’intimidazione.
Il XIV Dalai Lama del Tibet
Discorso di Sua Santità a tutti i Tibetani, Dharamsala 6 aprile 2008

EVENTI IN PROGRAMMA

VENERDÌ

SABATO

DOMENICA

TUTTO IL W/E

FOOD

SABATO SERA APERICENA

DOMENICA SERA CUCINA TIBETANA