Una rivoluzione spirituale. La storia dell’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia – il libro
una-rivoluzione-spirituale

IL LIBRO

Argomento: Storia, Buddhismo Tibetano, Pomaia
Lingua: Italiano/inglese
Anno: Ottobre 2016
Dimensioni: 30,5 x 22 cm
Pagine: 120
Illustrazioni a colori: 74
Illustrazioni in b/n: 27
Rilegatura: Cartonato
Prezzo: Offerta minima consigliata € 15,00

LEGGI L’ESTRATTO

2581467c-f33d-4382-be8b-b5a52a7491f9

 

Il libro “Una rivoluzione Spirituale”, pubblicato in occasione dei 40 anni dell’Istituto Lama Tzong Khapa, è un volume che racconta per parole e immagini la nascita e l’evoluzione dell’Istituto ripercorrendo i suoi anni di storia attraverso le testimonianze e i volti di Maestri e studenti che hanno reso Pomaia un luogo unico e prezioso.
Massimo Corona,  che è stato tra i primi discepoli di Lama Yeshe e cofondatore dell’Istituto,  ha pensato giustamente che questo racconto dovesse partire dall’arrivo dei nostri Maestri in India e in Nepal dopo la fuga dal Tibet. Il risultato è un racconto straordinario che attraversa i continenti e lega vite, luoghi e tradizioni.
L’insegnamento del Buddha ha il potere di sviluppare le qualità di ogni essere e mettere fine a ogni tipo di sofferenza; dal 1976 a oggi, grazie alle attività proposte dall’Istituto, migliaia di persone hanno potuto attingere a quel patrimonio di amore e saggezza millenario, traendone un beneficio enorme.
Questo libro vuole testimoniare sia l’infinita gentilezza dei Maestri che hanno reso possibile la nascita e lo svilupparsi di questo luogo, sia l’impegno e l’amore di chi, a vario titolo,si è preso cura dell’Istituto Lama Tzong Khapa rendendolo un luogo di pace. Un luogo sacro.

Il volume  che è arricchito con più di cento immagini d’archivio, alcune rare e preziose, si apre con un’introduzione di Lama Zopa Rinpoche, direttore spirituale di tutti i Centri della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT).

Questo libro è acquistabile attraverso un’offerta minima consigliata di € 15 presso lo shop dell’Istituto e tramite lo shop online Dharmashop. Il ricavato verrà interamente donato all’Istituto Lama Tzong Khapa.

LEGGI L'ESTRATTO

schermata-2016-12-01-alle-16-32-03