Festival del Tibet: 40 anni per la pace a fianco del popolo tibetano

In occasione dei 40 anni dell’Istituto Lama Tzong Khapa, dal 10 al 12 giugno, abbiamo organizzato a Pomaia il FESTIVAL DEL TIBET. E’ stata un’occasione unica per centinaia di persone di conoscere da vicino questo Paese, la sua storia travagliata, la sua bellezza e il suo prezioso lascito di saggezza attraverso un ricco calendario di iniziative: dalle proiezioni di documentari alle danze dei Monaci del Ngari Khangtsen, dagli insegnamenti dei Ghesce residenti alle mostre fotografiche, dalle attività per i bambini, alla medicina tibetana e tanto altro.

L’evento è stato organizzato insieme a Yeshe Norbu Onlus Appello per il Tibet che da quasi quarant’anni aiuta migliaia di bambini, anziani, monaci e minori disabili in India, Nepal, Tibet e Mongolia e che finanzia progetti per sostenere i profughi tibetani.

I principi di gentilezza amorevole, compassione e saggezza propri di questa filosofia di pace, di cui Sua Santità il XIV Dalai Lama ne è la massima espressione, ispirano da quarant’anni ogni attività dell’Istituto.

Il Festival è stato l’occasione per riportare all’attenzione di tutti la storia passata e presente di un popolo che da quasi sessant’anni vive in esilio, ma anche di farne conoscere la grande ricchezza culturale.

Pubblicato in: Diario, Eventi - Per saperne di più su: .