Io sono Anna Frank – Mostra itinerante

Viviamo tutti con l’obiettivo di essere felici, le nostre vite sono diverse, eppure uguali. Anna Frank

Da martedì 12 a domenica 17 dicembre

 

L’Istituto Lama Tzong Khapa, è lieto di ospitare la Mostra itinerante “Io sono Anna Frank“, un’iniziativa del Comune di Santa Luce in collaborazione con l’Associazione “Un ponte per Anna Frank“.

Anna FrankLa mostra viene allestita ogni anno in tutta Italia grazie alla collaborazione dell’Associazione “Un ponte per Anna Frank” con le scuole, i centri educativi, le Associazioni, i Musei e i Comuni. Allestire la mostra è gratuito e permette di lavorare su numerosi programmi educativi. Ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dei Beni della Cultura e del Turismo ed è finanziata dall’UCEI – Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

L’Associazione attraverso la storia di Anne Frank incoraggia a ricordare il dramma della Shoah, a far sentire la propria voce, a divenire cittadini attivi e responsabili. Oltre alla Mostra itinerante, ha all’attivo programmi educativi per le scuole, Viaggio della Memoria ad Auschwitz – Brkenau, incontri con Sopravvissuti alla Shoah, programmi mirati per i bambini che vivono attualmente situazioni di disagio e molto altro… [continua a leggere]

In occasione della Mostra, sabato 16 dicembre, è prevista una serata, aperta a tutti, alla quale interverranno, Federica Pannocchia, presidente Associazione “Un ponte per Anna Frank”, Filippo Scianna, direttore dell’Istituto Lama Tzong Khapa e Patrizio Loprete, Assessore alla Cultura del Comune di Santa Luce.
Alle ore 21.00 saranno proiettati i video documentari “I Figli della Shoah. Un viaggio nell’anima dei figli della Shoah.” e “Suona ancora. Il coraggio dei figli della Shoah è stato quello di vivere.” a cura di Israel Cesare Moscati, regia di Beppe Tufarulo, presentato da Global Vision Group e Rai Cinema.

Quando:
da martedì 12 a domenica 17 dicembre
Dove: Sala Mandala

Istituto Lama Tzong Khapa
Via Poggiberna 15 – 56040
Pomaia, Santa Luce (PI)
www.iltk.org

Informazioni:
segreteria@iltk.it
050/685654

Photo credits: Anna Frank House Museum