Lama Zopa Rinpoce: Insegnamenti per affrontare la crisi COVID-19

MESSAGGIO dal ven. Roger Kunsang.
Cari amici,
siamo in un momento storico difficile con il Covid 19, che comporta molte sfide serie per tutti, come il mondo non ha mai visto prima. È importante sostenere il più possibile la nostra famiglia FPMT.

Questa è il motivo per cui Lama Zopa Rinpoce sta offrendo insegnamenti regolarmente, lung e trasmissioni video. Sono per proteggerci e per aiutarci a “usare” la situazione! Renderla positiva e trasformarla in Dharma. Aiutarci ad “usare” la situazione a vantaggio nostro e degli altri, non lasciando gli insegnamenti solo come teoria, ma mettendo effettivamente in pratica gli insegnamenti del Buddha.

Rinpoce insegna ogni giorno sulla compassione, vacuità e Lojong. Ci aiuta a vedere come il Dharma possa donarci la capacità di gestire queste enormi sfide che affrontiamo. Realizzare come il Dharma ci dà la forza, la chiarezza e la compassione per affrontare queste circostanze difficili. Gli insegnamenti di Rinpoce provengono dalla Sua profonda esperienza del Dharma, che inspira le nostre menti e ci dona la forza e il coraggio di abbiamo bisogno in questi tempi difficili.

I Centri stanno già aiutando le loro Comunità a connettersi con gli insegnamenti di Rinpoce – grazie! Vi preghiamo di continuare a sottolineare l’importanza di questi insegnamenti speciali di Rinpoche, e di renderli disponibili attraverso la vostra rete… è davvero il modo migliore per sostenere la vostra comunità.

Oltre alla potente attività di Dharma che Rinpoce ci offre, in questi video vi raccontiamo anche la storia del Monastero di Kopan, attraverso i suoi giovani e anziani monaci.

Quest’anno Kopan compie 50 anni! Rinpoche insegna il corso di meditazione di un mese (il corso annuale di novembre) a Kopan da così tanto tempo! Kopan è il fondamento dell’organizzazione FPMT, e quindi ascoltare la sua storia attraverso questi video fornisce un buon modo per tutti noi di capire, e di connettersi più profondamente con la nostra organizzazione.

I video, insieme alle trascrizioni e ai file MP3, sono disponibili a questo indirizzo: https://bit.ly/2RNsNK1
Per aiutarvi a navigare in questa ricchezza di risorse, ogni video è fornito con una breve introduzione ai contenuti, nelle diverse lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, russo e cinese.
Un caro saluto, vostro
Roger Kunsang
Fpmt Inc. President e Chief Executive Officer

Consigli di Lama Zopa Rinpoche per proteggersi dal Coronavirus COVID 19.

Lama Zopa Rinpoce ha registrato questo video di pratiche per la malattia del coronavirus (COVID-19) nel marzo 2020 nel monastero di Kopan in Nepal. Per ulteriori informazioni, consultare: https: //fpmt.org/fpmt/announcements/r ... Questo video inizia con un insegnamento e la motivazione da generare prima di fare le pratiche. Poi Rinpoce dà ulteriori consigli insieme alla trasmissione orale di un mantra e quattro preghiere. Guardando attentamente questo video si può ricevere la trasmissione orale del mantra e delle preghiere, se guardato con l'intenzione di ricevere la trasmissione orale da Lama Zopa Rinpoce. Si noti che, secondo la tradizione, se si sta prendendo una trasmissione orale da Lama Zopa Rinpoce, questo stabilisce una relazione guru-discepolo. Coloro che ascoltano senza avere intenzione di ricevere la trasmissione orale non creano una relazione guru-discepolo e non ricevono la trasmissione orale, ma possono comunque apprezzare gli insegnamenti. In questo video Rinpoce dà le seguenti trasmissioni orali: * Mantra dell'armatura di Vajra * Il discorso di Vajra del Mahasiddha Thangtong Ghiyalpo: La preghiera benedetta nota come “La preghiera che libera Sakya dalla malattia`` * Il discorso Vajra del Mahasiddha Thangtong Ghiyalpo: Parole di verità che pacificano il pericolo delle armi Il discorso di Mahasiddha Thangtong Ghiyalpo: Una richiesta per placare la paura della carestia * Veloce realizzazione dei desideri dipendendo dal Grande Getsun Tzong Khapa composta da S.E. Serkong Rinpoce Ngawang Tsultrim Donden Per dettagli sulle pratiche raccomandate da Lama Zopa Rinpoche, visitare la pagina ``Consigli di Lama Zopa Rinpoche per il Coronavirus``: https: //fpmt.org/fpmt/announcements/r ... Potete scaricare le pratiche in italiano qui: https://www.iltk.org/siddhi/proteggersi-dal-coronavirus/ Ulteriori risorse per questo periodo di pandemia di coronavirus, tra cui opportunità di studio del Dharma a casa, sono disponibili nella pagina ``Risorse per la pandemia di coronavirus``: https: //fpmt.org/fpmt/announcements/r … E anche sul sito FPMT.it
uploaded: 2020-04-04

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: .