Il prezioso arrivo di Jhado Rinpoche

Siamo estremamente fortunati di avere con noi Jhado Rinpoche in questo momento così particolare per la grande famiglia FPMT e per tutti coloro che hanno conosciuto e amato Lama Zopa Rinpoche. Il suo sorriso luminoso ha scaldato i nostri cuori al suo arrivo ieri pomeriggio, dopo una giornata molto complicata.
Kyabje Lama Zopa Rinpoche, è stato un profondo esempio di pratica per tutti noi, una vita straordinaria interamente dedicata al servizio degli altri. Questo può ispirarci a continuare la nostra pratica e a non scoraggiarci.
Jhado Rinpoche nei prossimi giorni conferirà l’Iniziazione di Iniziazione di Guhyasamaja dal 15 – 17 Aprile 2023. Stanno arrivando persone da tutto il mondo per partecipare a questa rara e preziosa occasione di entrare nel più alto livello del Tantra buddhista ricevendo l’iniziazione da un così grande Maestro, estremamente qualificato.
 Martedì 18 aprile alle ore 9:30 Jhado Rinpoche ha accettato la richiesta dell’associazione dei monaci e monache Sangha Onlus, di dare la trasmissione orale del testo La Recitazione dei Nomi di Manjushri (Manjushri Namasamgiti), sulla collina del Monastero Lhungtok Choekorling (a circa un chilometro dall’Istituto).
Jhado Tulku Rinpoche è oggi uno dei lama più stimati del lignaggio Geluk. Oltre alla sua eccellente formazione nel sistema dei collegi monastici Geluk, nel corso degli anni Rinpoche ha ricevuto molte trasmissioni orali e iniziazioni da molti grandi maestri. Rinomato per la sua acuta intelligenza e il suo stile di insegnamento dinamico, Jhado Rinpoche è anche molto apprezzato per la sua capacità di coinvolgere gli studenti occidentali in modi interessanti e personalmente rilevanti.
Oltre a queste qualità, Rinpoche è anche molto conosciuto e amato per il suo temperamento dolce e la sua gentilezza.

_________________
Fotografie: Piero Sirianni