‘L’arte della felicità’ su Rai3 la prima docu-serie dedicata alle emozioni

Il ven. Ghesce Tenzin Tenphel tra i protagonisti de L’arte della felicità, la prima docu-serie in sei episodi che andrà in onda su Rai3, in seconda serata (23:20 circa) il 28, 29 e 30 dicembre e il 5, 6 e 7 gennaio.
Gli episodi saranno: Amore, Rabbia, Orgoglio, Felicità, Paura e Tristezza.
Sono le emozioni le vere protagoniste di questa serie, raccontate dalle voci di testimoni eccellenti: filosofi, giornalisti, attori, quali, oltre il ven. Ghesce Tenzin Tenphel, Umberto Galimberti, Mario Martone, Paolo Mieli e Pierluigi Battista, Sandro Veronesi, Emanuele Trevi, Mons. Dario Edoardo Viganò, il teologo Don Gennaro Matino, e ancora, Serena Rossi e Luca Zingaretti, per citarne alcuni.
Alle interviste originali si unisce un uso sapiente delle Teche Rai per condividere con lo spettatore un incredibile patrimonio – spezzoni di film, sketch celebri, dialoghi esclusivi – che oggi rivive sullo schermo con un nuovo significato. “L’arte della felicità” è una coproduzione Mad Entertainment e Rai Documentari con il contributo di Rai Teche, soggetto e sceneggiatura di Luciano Stella e Marco Mario De Notaris, direzione scientifica di Francesca Mauro, gli inserti animati sono realizzati da Mad Entertainment, le musiche originali sono di Antonio Fresa, la regia di Marco Mario De Notaris.

Rassegna Stampa
Il Messaggero: https://bit.ly/3GjYxQv