L’Istituto Lama Tzong Khapa è diventato area Cardio – Protetta

L’Istituto Lama Tzong Khapa è diventato area Cardio – Protetta, tramite l’acquisto di un defibrillatore (DAE, defibrillatore automatico esterno). Un apparecchio salvavita in grado di erogare una scarica elettrica al cuore in caso di arresto cardiaco dovuto a fibrillazione ventricolare (causa più diffusa di arresto cardio-circolatorio), aritmie e tachicardia ventricolare.

Per chi è colpito da arresto cardiaco, avere un defibrillatore nelle vicinanze può fare la differenza tra la vita e la morte.
L’arresto cardiaco può colpire chiunque in qualsiasi momento e chi è colpito può essere salvato da chi gli è vicino in quel momento grazie ad una precoce defibrillazione. Se il cuore non riparte entro i primi 5 minuti grazie a una defibrillazione o comunque non viene prontamente effettuato il massaggio cardiaco, il paziente può subire danni cerebrali irreversibili e dopo 10 minuti le sue possibilità di sopravvivenza sono meno del 2%.
Rendere più sicuro il proprio ambito lavorativo è un gesto di grande responsabilità e rispetto nei confronti di tutte le persone che lo frequentano, siano essi dipendenti, ospiti o visitatori occasionali.
Il DAE è stato collocato nell’atrio di accesso, accanto alla segreteria. In caso di necessità occorre avvisare prontamente lo Staff dell’Istituto, che è formato al primo soccorso e all’uso del defibrillatore.
Ringraziamo i soci e tutti coloro che con la loro generosità consentono all’Istituto di affrontare nuovi progetti e attività.
Scopri come sostenere l’Istituto: https://www.iltk.org/donazioni-iltk/

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: .