Live webcast: Sua Santità il Dalai Lama “Riconoscere la madre. Un canto esperienziale sulla visione”.

L’Istituto Lama Tzong Khapa è incredibilmente onorato e felice di annunciare che Sua Santità il Dalai Lama ha accettato la richiesta di Lama Zopa Rinpoche e FPMT di dare un insegnamento!

Sua Santità il Dalai Lama offrirà un insegnamento su Riconoscere la madre: Un canto esperienziale sulla visione di Jangkya Rolpai Dorje seguito da una sessione di domande e risposte.
L’evento live online si terrà lunedì 8 febbraio dalle 4:30 alle 6:00 (mattina) ora italiana.

Come seguire la diretta

Non puoi seguire la diretta? Il video registrato sarà disponibile, dopo qualche ora, nel sito italiano di Sua Santità all’indirizzo: http://it.dalailama.com/ e nel canale italiano di YouTube:

Le persone sono pregate di seguire le regole locali sulla distanza sociale mentre guardano il webcast in diretta.

Il webcast in diretta dell’insegnamento sarà in tibetano con traduzione in italiano, inglese, cinese, hindi, francese, russo, spagnolo, vietnamita, giapponese, mongolo, coreano, tedesco e  portoghese.

Uno degli obiettivi principali dell’Istituto Lama Tzong Khapa è quello di sostenere, diffondere e comunicare gli insegnamenti e le attività di Sua Santità il Dalai Lama. Per questo motivo Fabrizio Pallotti, senior traduttore ILTK Manjusri Lotsawa/FPMT e traduttore italiano ufficiale di Sua Santità il Dalai Lama, in rappresentanza dell’Istituto Lama Tzong Khapa che offre questo servizio a tutti gli Italiani, tradurrà in simultanea gli insegnamenti di Sua Santità.

Lama Zopa Rinpoche
Principale discepolo di Lama Yeshe, Rinpoche è il direttore spirituale della Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT), una vasta organizzazione internazionale che comprende oltre 150 centri di Buddhismo e meditazione in più di trenta paesi, cliniche specializzate per la salute e l’alimentazione, nella cura della lebbra e della poliomilite, oltre a monasteri, hospice, scuole, attività editoriali e progetti per le carceri in tutto il mondo. Nato nella regione di Thami (Nepal) nel 1946 è un perfetto esempio di praticante e meditatore, conosciuto per il suo instancabile e compassionevole lavoro per gli altri.
Rinpoche insegna incessantemente in quasi tutti i continenti e grazie alle sue straordinarie qualità e al suo stile unico di insegnamento, è uno dei maestri del Buddhismo Tibetano più rinomati a livello internazionale.
Photo courtesy: Venerable Roger Kunsang