Noi non siamo Shantideva: Domande e risposte con Tenzin Ösel Hita

Siamo entusiasti di condividere la notizia che Tenzin Ösel Hita condurrà una sessione di domande e risposte nel gompa virtuale del Shantideva Center di New York.

Sarà fantastico che il maggior numero di persone possibile possa avere l’opportunità di creare un legame con questo insegnante meraviglioso. Vi preghiamo di aiutarci a promuovere questo evento attraverso i vostri vari canali di social media. Vi siamo molto grati per tutto il vostro aiuto e sostegno.

Per garantire che questo evento sia accessibile a tutti, c’è, tra le altre, un’opzione di offerta di $0 (zero), ma è necessaria la registrazione per ricevere il link Zoom e così poter accedere alle traduzioni: italiano, francese e russo. L’evento sarà trasmesso in diretta anche su Facebook e/o YouTube in inglese. Tutti i dettagli saranno pubblicati sulla pagina dell’evento.

DETTAGLI DELL’EVENTO:
Noi non siamo Shantideva: Domande e risposte con Tenzin Ösel Hita, Sabato 23 gennaio 2021
Orario italiano 18:00 – 19:00 (l’evento potrebbe durare più a lungo se Lama dovrà terminare con le domande e risposte)

Pagina dell’evento per la registrazione e informazioni su Livestream:
https://www.facebook.com/events/2185443431590020/

Molte grazie per la vostra gentilezza. Con tutti gli auguri e l’amore,

Info: Centro Shantideva Shantideva Center | FPMT, NYC www.shantidevanyc.org

Breve biografia: Nel 1985 Tenzin Ösel Hita è nato in Spagna, da genitori spagnoli, Nel 1986 Sua Santità il XIV Dalai Lama l’ha identificato  Tenzin Ösel Hitaquale reincarnazione del ven. Lama Thubten Yeshe, fondatore della FPMT e dell’Istituto Lama Tzong Khapa.
Nel 1991 all’età di sette anni Ösel ha iniziato la sua educazione monastica nel monastero di Sera Je, India, dove contemporaneamente riceveva lezioni private nei soggetti occidentali. Ha continuato i suoi studi fino al 2003, quando si è trasferito a Victoria (Canada), per intraprendere una formazione tradizionale occidentale.
Dal 2004 Ösel ha coltivato un forte interesse verso attività creative quali musica, regia e cucina.
Nel 2010 si è unito a Lama Zopa Rinpoche e agli altri membri del consiglio dell’FPMT a Portland, Oregon, Stati Uniti d’America, e da quel momento ha iniziato a trascorrere del tempo in vari centri FPMT del mondo.
Nel corso degli ultimi anni Ösel ha studiato negli Stati Uniti ed ora è di nuovo residente in Spagna. Recentemente ha tenuto conferenze in India, Nepal, Singapore e Malesia. Ha guidato pellegrinaggi in India e in Nepal, e nel 2015 ha fondato un’organizzazione no profit per la ricostruzione del Nepal a seguito del tragico terremoto dell’aprile dello stesso anno.