Offerta di 1.000 Buddha per la lunga vita di Sua Santità il Dalai Lama

Abbiamo una notizia incredibilmente gioiosa da condividere!
il 24 maggio alle 8 del mattino ora indiana, la nostra famiglia FPMT avrà l’opportunità incredibilmente preziosa di offrire una puja di lunga vita a Sua Santità il Dalai Lama presso il Monastero Namgyal a Mcleod Ganj, India.
Secondo il desiderio di Lama Zopa Rinpoche, abbiamo in programma di offrire mille statue di Shakyamuni Buddha, e queste bellissime statue stanno per essere realizzate, dorate in oro, riempite di mantra, dipinte e consacrate in Nepal. Poiché ci vuole tempo per realizzare mille statue di Buddha, Rinpoche offrirà inizialmente alcune centinaia di statue durante l’attuale puja di lunga vita. Le altre statue saranno offerte nei prossimi mesi, man mano che saranno completate.
Inoltre, due bellissime statue di Padmasambhava e Namgyalma a grandezza naturale saranno offerte e presentate a Sua Santità durante la puja di lunga vita.

Tutti sono invitati a fare un’offerta o a sponsorizzare una di queste statue (300 dollari l’una), che saranno poi offerte direttamente a Sua Santità. Ogni contributo per le statue significa partecipare all’intera offerta a Sua Santità. In questo momento, durante i 15 giorni dei miracoli (21 febbraio – 7 marzo) è anche un momento extra speciale per fare offerte, in cui i meriti vengono moltiplicati 100 milioni di volte ogni giorno: https://fpmt.org/support/one-thousand-buddhas-sponsor/.

Si accettano offerte anche per la puja di lunga vita di Sua Santità: https://fpmt.org/support/longlifepuja-hhdl/

Nel 2019, Lama Zopa Rinpoche aveva anche offerto, a nome della FPMT, mille statue di buddha a Sua Santità. Negli ultimi insegnamenti le statue sono state spesso viste nei livestream, allineate dietro Sua Santità. Queste statue non sono solo un’offerta di buon auspicio, ma sono anche molto utili, poiché Sua Santità le regala spesso alle persone che lo visitano.
“Offrendo a Sua Santità il Dalai Lama, fate un’offerta a tutti i buddha e agli innumerevoli bodhisattva. Questo genera cieli illimitati di meriti, ogni giorno e ogni secondo”. – Lama Zopa Rinpoche
Possa questa offerta creare la causa per cui Sua Santità il Dalai Lama possa rimanere in questo mondo finché ci saranno esseri senzienti.
Potete saperne di più sull’Offerta di mille Buddha a Sua Santità il Dalai Lama e partecipare all’offerta. Vi invitiamo anche a leggere di più sul Fondo per la Puja di Lunga Vita, che finanzia le puja di lunga durata per Sua Santità il Dalai Lama e Lama Zopa Rinpoche

Informazioni per seguire la Puja in live streaming

Sua Santità il Dalai Lama parteciperà a una Preghiera di Lunga Vita offertagli dalla Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana (FPMT) presso il Tempio Tibetano Principale di Dharamsala, HP, India, il 24 maggio 2023.

Live webcasts disponibili in Tibetan, Chinese, Vietnamese, Russian, German, Mongolian, Hindi, Japanese, Korean, Italian, French and Spanish

24 Maggio Cerimonia di Lunga Vita
Orario: dalle 4:30 alle 6:00 mattina (ora italiana)

Diretta streaming disponibile con la traduzione italiana:

Testi

Siamo molto felici di condividere con voi il testo che verrà utilizzato per la Puja di lunga vita.

Il modello delle 1.000 statue di Shakyamuni Buddha che saranno offerte a Sua Santità.

Foto in copertina: Lama Zopa Rinpoche incontra Sua Santità il Dalai Lama a Bodhgaya, India, gennaio 2023.
Foto per gentile concessione dell’Ufficio di Sua Santità il Dalai Lama.