Per le festività restiamo insieme con gli Insegnamenti dei nostri Maestri

L’Istituto Lama Tzong Khapa in questo periodo di emergenza causata dalla pandemia, vuole esserti accanto per condividere ciò che di più prezioso abbiamo, proponendoti per queste festività gli insegnamenti del Maestri residenti nella modalità online.

Dal 27 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021 potremmo seguire i ven. Ghesce Tenzin Tenphel e Ghesce Jampa Gelek, supportati da sessioni di meditazione e classi di revisione.

Tutti possono accedere a queste attività, abbiamo scelto di non chiedere una quota corso nonostante le difficoltà.

Vogliamo ricordare che la vera risorsa che consente la vita dell’Istituto e permette di affrontare nuovi progetti è la generosità, pratica fondamentale del Buddhismo, e il buon cuore dei suoi sostenitori.
Il Centro, ogni anno, affronta spese considerevoli per continuare a garantire l’eccellenza e l’accessibilità degli insegnamenti, la preservazione di una tradizione millenaria, un tesoro di saggezza il cui beneficio è incommensurabile. Così come incalcolabili saranno i meriti e i benefici di chi sosterrà il dharma.
Sostieni l’Istituto Lama Tzong Khapa con una libera donazione per le attività entro la fine di quest’anno, potrai beneficiare delle detrazioni riservate agli Enti Religiosi per l’anno 2020.

Un grande abbraccio, con l’augurio che questo momento di crisi, come ci esorta Sua Santità Il Dalai Lama, possa essere di ispirazione per “trasformare in opportunità anche le circostanze più avverse”.

Buone feste di pace e armonia.
La Comunità dell’Istituto Lama Tzong Khapa

Puoi donare anche tramite bonifico bancario da qui:
https://www.iltk.org/libera-donazione-bonifico/

Incontriamoci online!

Come praticare il puro Dharma. Insegnamenti basati sul testo Le 37 Pratiche dei figli dei vittoriosi
Dal 27 al 31 dicembre 2020

Il venerabile Ghesce Tenzin Tenphel, basandosi sul testo Le 37 Pratiche dei figli dei vittoriosi, ci offrirà un insegnamento, con l’obiettivo di esporre come certe istruzioni, originate dal percorso esponenziale del Buddha, sono perseguibili da ogni essere umano e trasferibili in ogni azione della nostra vita.
Vai alle informazioni >>

Dedicarsi all’altro

Le sessioni di Ghesce Tenphel saranno accompagnate da classi di approfondimento e contemplazione con Connie Miller,che ci aiuterà a interiorizzare e a portare nella nostra vita la saggezza delle spiegazioni offerte negli insegnamenti.
Informazioni >>

Lam Rim Chenmo – Il Grande Trattato sugli Stadi del Sentiero dell’Illuminazione di Lama Tzong Khapa
Dal 2 al 6 gennaio 2021

Gli insegnamenti con il venerabile Ghesce Jampa Gelek ci offriranno una panoramica sul Lam Rim Chenmo – Il Grande Trattato sugli Stadi del Sentiero dell’Illuminazione di Lama Tzong Khapa.
Il Lam Rim, letteralmente “stadi del sentiero”, presenta una coltivazione sistematica e graduale del sentiero interiore Buddhista verso l’Illuminazione, spiegato dal punto di vista di tre tipi di praticanti.

Gli insegnamenti saranno supportati da meditazioni e classi di revisione del tutor Stefano Gaviglio.
Vai alla informazioni >>

 

 

Chiusura prefestiva degli uffici

Durante il periodo pre festivo gli uffici dell’Istituto resteranno chiusi dal 21 al 26 dicembre 2020.
Riprenderemo con le attività online dal 27 dicembre. Il programma è consultabile alla sezione Calendario: https://www.iltk.org/attivita/
Auguri di buone feste 🎄