Preghiere continue per la salute di Lama Zopa Rinpoche

Ogni anno il CEO della FPMT, Ven. Roger Kunsang, a nome dell’organizzazione FPMT, verifica con Khandro-la (Khandro Kunga Bhuma) quali sono le pratiche da fare per creare le condizioni affinché Lama Zopa Rinpoche, Direttore Spirituale della FPMT, abbia una lunga vita e una buona salute per l’anno che segue.
Oltre alle puja e pratiche già consigliate precedentemente, Khandro-la ha detto che ci sono ancora degli ostacoli per la salute di Rinpoce.
Il Ven. Roger ha aggiunto: “Khandro-la consiglia vivamente agli studenti di continuare a offrire pratiche dedicate alla buona salute di Rinpoche, e ora in particolare di recitare preghiere del rifugio e generazione di bodhicitta. Chiediamo sinceramente agli studenti di iniziare questa pratica ora o il prima possibile, e di continuare nei prossimi due mesi. I singoli studenti possono offrire questa pratica individualmente, e incoraggiamo i centri a organizzare sessioni di pratica di gruppo per questo”.
Apprezziamo il rapido impegno di tutti nel seguire questo consiglio recitando queste preghiere che dedicheremo intensamente alla salute e alla lunga vita di Lama Zopa Rinpoche.

Rifugio e generazione di bodhicitta

sang ghie cio dang tsog kyi ciog nam la
jang ciub bar du dag ni kyab su ci o
dag ghi jin sog ghi pe tsog nam Kyi
dro la phen cir sang ghie drub par sciog (x3)
Fino all’illuminazione, prendo rifugio
nel Buddha, nel Dharma, e nella Suprema Assemblea.
per il merito della generosità e delle altre perfezioni,
possa io diventare un buddha per il beneficio di tutti gli esseri trasmigratori. (x3)

Versione breve

kön ciog sum la kyab su ci o
dro la pen cir sang ghie sciog (x3)
Prendo rifugio nei Tre Rari e Supremi.
Possa io diventare un buddha per il beneficiare gli esseri trasmigratori. (x3)

Alcuni suggerimenti per iniziare

 Fare un mala (108) durante le tue regolari preghiere del mattino e/o della sera. Quando normalmente reciti la preghiera del rifugio, cantala un paio di volte e poi accelera usando la melodia del canto veloce, e alla fine recita le ultime volte più lentamente.
Recita durante la giornata, mentre fai le pulizie, giardinaggio, passeggiate. Offri la preghiera nel luogo in cui ti trovi. Falla diventare la preghiera di sottofondo delle tue attività!
Durante le pubblicità in televisione, prendi rifugio per tutte le persone che vedi (tieni conto del numero delle recitazioni). Questo è particolarmente utile quando i telegiornali danno cattive notizie, perché possiamo prendere rifugio per tutti quelli che soffrono.
Dedica intensamente per la salute e la lunga vita di Lama Zopa Rinpoche.

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , .