Presentazione del libro: GARUDA Lo zen e l’arte di fare surf

L’Istituto Lama Tzong Khapa ha il piacere di presentare il libro “GARUDA. Lo zen e l’arte di fare surf” con l’autore Winki giovedì 12 settembre 2019 alle ore 18:00 al Giardino del Tè.

“Un viaggio che è anche un sogno: quello di inseguire le onde più selvagge e solitarie dell’Indonesia, per cavalcarle e lasciarsene travolgere, ma soprattutto per ritrovare se stessi. Così Winki, esploratore e ricercatore del Senso della Vita, a cavallo di una moto da cross, zaino in spalla e tavola da surf al seguito, in compagnia di due amici, viaggia alla ricerca dell’onda perfetta e della Baia delle Aquile. Il surf diventa un pretesto per imparare ad ascoltare il proprio corpo e sintonizzarlo con la natura. Quando fai surf diventi tutt’uno con le onde, che attraversano gli oceani per infrangersi in prossimità della costa a migliaia di chilometri da dove sono generate per poi ricominciare ogni volta da capo, in un ciclo senza fine.

Un libro di viaggio che è anche un vademecum per ricordarci come vivere meglio e liberarci del superfluo. Un inno alla vita e a inseguire i propri sogni.”

Chi è Winki: Scrittore, viaggiatore, soul surfer – ha unito alcune passioni trasformandole in un lavoro. Il suo intento è quello di condividere con la scrittura e i libri di viaggio il rispetto per Madre Natura, oltre ad alcuni strumenti per la consapevolezza e la crescita personale.

Winki ha trascorso gli ultimi vent’anni di viaggi in Oceania e dintorni. L’Australia è diventata la base di partenza per i racconti scritti e pubblicati toccando destinazioni da sogno tra Indonesia, Nuova Zelanda e Isole Cook.
Con la scusa della ricerca di luoghi “nuovi” Winki racconta di come ognuno di noi, con un minimo di impegno, può fare una grande differenza per cambiare in positivo la qualità di vita e le sorti del Pianeta, perché le due cose sono decisamente collegate. Lui da viaggiatore attento ama una bellissima massima di Gandhi: “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.
Scarica l’estratto del libro qui >>
V
ai alla pagina dell’autore: https://www.winki.it/

Informazioni: Giovedì 12 Settembre, ore 18:00 – Giardino del Tè. Ingresso libero.
Istituto Lama Tzong Khapa
Via Poggiberna, 15
56040 Pomaia (Pisa)
Segreteria: 050/685654
www.iltk.org
Come arrivare: https://www.iltk.org/come-arrivare/