MP Online

Masters Program

Vorrei sapere

Se vuoi avere più informazioni sull'Istituto o fare richieste specifiche sulle nostre attività saremo ben felici di risponderti.

Lo scopo di tutte le nostre attività è quello di offrire la possibilità di sviluppare le potenzialità umane di gentilezza amorevole, compassione e saggezza, insite in ciascuno di noi. La tipologia dei nostri corsi varia in funzione delle diverse esigenze e pertanto l’Istituto propone corsi nei fine settimana (vedi calendario) e programmi di studio di più lunga durata, sia residenziali che online.

mp_verde

Il Masters Program Online offre l’opportunità di studiare il MP a chi non può partecipare al programma residenziale.

MATERIALI

Il MP Online utilizza gli strumenti didattici più recenti in campo informatico. In aggiunta ai testi e al materiale di studio, gli studenti potranno usufruire delle registrazioni audio degli insegnamenti, delle classi di revisione in formato audio o video, incontri con supervisori, quiz ed esami on line e altri strumenti per agevolare il loro apprendiment

LINGUA

Il programma on line si svolge in parallelo al programma residenziale ed è offerto in italiano e inglese. Gli studenti on line avranno il sostegno di un insegnante assistente qualificato.

Per i Laici

MPOL_costi_rev2017_IT

Per sangha Ordinato

Ai monaci e alle monache è offerto il programma online gratuito se parteciperanno a tutti gli aspetti del programma, come ai forum e ai quiz, e scriveranno tutti gli esami.

Mentre le lezioni si svolgono ufficialmente nove mesi in un anno, i costi sono stati calcolati tenendo conto delle pause per il Nuovo Anno tibetano (Losar), la Pasqua e Natale, oltre i ritiri annuali di due settimane che si svolgono durante il Masters Program residenziale. Il costo della retta mensile copre il costo dei servizi e dell’assistenza prevista dal Programma Online. Gli studenti a domicilio sono i benvenuti a partecipare al Programma Online sia per l’intero periodo dei sei anni sia per uno o più soggetto di studio. Le domande devono essere presentate fino a un mese prima dell’inizio di ogni nuovo testo.

gruppo_mp_jpeg_22

Le domande di iscrizione all’intero programma e ai moduli individuali saranno accettate fino a dieci giorni prima dell’inizio di ogni modulo.

Per iscriverti a uno o a più moduli del Masters Program Online, ti preghiamo di compilare e inviare il modulo d’iscrizione a fine pagina.

Una volta ammesso al corso, ti contatteremo via mail dandoti maggiori dettagli sulla struttura del corso e sulle modalità di pagamento nonché il termine per il pagamento iniziale. Si prega di non inviare il pagamento prima di essere accettati nel programma.

Al ricevimento del pagamento per il primo mese del soggetto o per l’intero soggetto, vi sarà inviata una password che consentirà di accedere al nostro sito del programma Online.

Il pacchetto dei documenti per l’iscrizione al Masters Program devono includere quanto segue:

  • Modulo di iscrizione: Compilate e inviate il modulo qui sotto
  • Una lettera di referenza, scritta da un Maestro o un insegnante occidentale di Dharma qualificato e riconosciuto.
  • Curriculum vitae di esperienza di studio e lavoro
  • Un riassunto breve della vostra esperienza di Dharma: Qui si dovrebbe includere le informazioni spiegando come e quando si sono completati i requisiti elencati nella sezione “requisiti per l’ammissione.”
  • Dichiarazione di intenti: Un breve saggio (di 500 – 1000 parole) indicando la vostra motivazione per iscrivervi al Masters Program e spiegando in che modo questo programma fa per voi.

Una volta completato, l’intero dossier di ammissione dovrà essere inviato per email a:
Segreteria Didattica: segreteriadidattica@iltk.it

Per favore, inviate i documenti richiesti, tutti insieme, in allegato alla mail e non come testo nel corpo del messaggio. I documenti devono essere nominati con il vostro nome e cognome. Esempio: “Curriculum_Giovanni_Rossi.doc”

Per iscriversi compilare il form

Considerato il livello avanzato di questi studi, al fine di conseguire un buon livello di comprensione delle materie gli studenti on line dovrebbero aspettarsi di dedicare una consistente quantità di tempo ogni settimana.

Agli studenti che adempiranno con successo i requisiti per i singoli soggetti sarà conferito un Attestato del corso di studi per corrispondenza dal Dipartimento Educativo FPMT.
Gli studenti che completeranno con successo tutti i cinque soggetti, che passeranno l’esame finale e svolgeranno un ritiro finale di un mese saranno qualificati per ricevere un Diploma del Masters Program FPMT in studi per corrispondenza.

Se avete ulteriori domande sul contenuto accademico del corso scrivete a:
Education Coordinator
Istituto Lama Tzong Khapa
Via Poggiberna 15
Pomaia (Pisa)
Italia

E-mail: educationcoordinator@iltk.it

Telefono: (+39) 050-685009, ext. 1

Per domande relative agli aspetti amministrativi, scrivete all’assistente amministrativa:

E-mail: segreteriadidattica@iltk.it

“Lo scopo del Centro è prodigarsi per gli altri. Questo è un Centro internazionale, aperto a tutti, a ogni persona di qualunque etnia, nazionalità e retroterra socio-culturale. E’ un luogo dove imparare come liberare la mente dalle concezioni dannose profondamente radicate e come vivere in armonia con gli altri, mettendo la meditazione in pratica nella vita quotidiana.”
Lama Thubten Yeshe
Fondatore FPMT