Puja di Lunga vita per Lama Zopa Rinpoche

Una delle cerimonie più commoventi del Buddismo tibetano è la puja di lunga vita per un Maestro, un’esposizione elaborata di devozione verso una guida spirituale che comprende preghiere e lodi sincere e una processione di offerte simboliche.
A conclusione del ritiro di 100 milioni di Mantra Om Mani Padme Hum all’Istituto Lama Tzong Khapa, venerdì 3 novembre siamo stati estremamente onorati di offrire una Puja di Lunga Vita a Lama Zopa Rinpoche.
Erano presenti i due Ghesce FPMT residenti dell’Istituto: Ven. Tenzin Tenphel e Ven. Jampa Gelek. Al termine della puja, è stato possibile per tutti i presenti offrire la kata a Rinpoche.
Lo scopo della puja di lunga vita è per gli studenti il purificare gli errori che si verificano in relazione al loro maestro e creare le cause e le condizioni per continuare a beneficiare di tale maestro per un tempo molto lungo.

Dove recuperare i materiali audio e video del ritiro:
Video
Sul canale Youtube dell’Istituto è possibile rivedere i video degli insegnamenti di Lama Zopa Rinpoche: https://www.youtube.com/user/mediaILTK/playlists

File audio
Al seguente indirizzo: https://fpmt.box.com/v/maniretreat2017 è possibile scaricare tutti i file audio, in tutte le lingue, di ciò che è stato registrato in video e anche le trascrizioni, in inglese, di Joan Nicell.
_DSC3550_72dpi

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , , .