Puja di ringraziamento a conclusione del programma di studi FPMT Masters Program

Venerdì 18 Giugno 2021 si è svolta, in sala di Meditazione, la Puja di ringraziamento a conclusione del Programma di studi del terzo FPMT Masters Program, iniziato nel marzo 2015 all’Istituto Lama Tzong Khapa.

La cerimonia è stata l’occasione per presentare un’offerta e un messaggio di ringraziamento al ven. Ghesce Gelek, insegnante del Masters Program, allo staff dell’Istituto e a tutti coloro che consentono di mantenere l’eccellente qualità dei programmi avanzati di filosofia e psicologia buddhista.

Il prossimo passo per gli studenti, dopo una pausa estiva di due mesi, sarà la Revisione e l’Esame finale, che si svolgerà a Settembre.

Facciamo i nostri migliori auguri agli studenti residenziali e online per una buona pratica e riuscita nei loro studi.

Il FPMT Masters Program nasce dalla visione eccezionale di Lama Thubten Yeshe, realizzata per la prima volta da Geshe Champa Giatso e da lui sviluppata nella forma del curriculum di studi attuale. E’ un programma di studio a tempo pieno che integra studio e pratica ed ha l’obiettivo di offrire a studenti motivati una preparazione approfondita nella tradizione di Lama Tzong Khapa, preparandoli a diventare insegnanti qualificati di teoria e pratica buddhista.

E’ un corso di formazione intensivo in filosofia buddhista mahayana, un approfondito programma di studio e pratica per apprendere la filosofia della Via di Mezzo secondo la tradizione di studio dei testi classici dei grandi monasteri.

La prossima edizione del MASTERS PROGRAM inizierà a Gennaio 2023 fino a Dicembre 2028.

Per saperne di più visita la pagina dedicata al link: Masters Program 2015 – 2021 | (iltk.org)