Ricordando Ghesce Yesce Tobden
In tale occasione, in ricordo della grande ispirazione per la pratica del Dharma che Ghesce Tobden ha sempre dato con i suoi insegnamenti e il suo mirabile esempio di vita, è meritorio impegnarsi (i suoi discepoli in primo luogo, ma l’invito alla partecipazione è esteso a chiunque lo desideri) in varie pratiche spirituali.
Possiamo ora estenderne la dedica, con nostra grande fortuna, anche alla lunga vita di Tenzin Namkha Rinpoce (la sua reincarnazione, un giovane monaco che ora studia al Monastero del Sera Me) in occasione di questo suo diciannovesimo compleanno, e affinché non ci siano ostacoli al completamento dei suoi studi e in un futuro non lontano possa anch’egli girare la ruota del Dharma donando insegnamenti.
Dedicheremo altresì in generale per il successo di qualsiasi scopo significativo per la nostra e l’altrui vita.
- Dalle ore 08:30 alle 09.30 ci ritroviamo all’Istituto Lama Tzong Khapa davanti allo Stupa a lui dedicato, per:
– offerta
– un breve ricordo di Ghesce Yesce Tobden e di come sia avvenuto il riconoscimento della sua reincarnazione da parte di S.S il Dalai Lama
– recitazione delle Lodi alle 21 Tara
– circoambulazioni e prostrazioni - Alle ore 21.00 ci ritroviamo al Giardino del tè per la proiezione del video che documenta tutte le fasi della costruzione all’ILTK dello Stupa a lui dedicato, con un commento di Fiorella Rizzi. Seguirà un momento dedicato alle domande e risposte.