Rigenerazione dei vasi della ricchezza e consacrazione delle nuove statue

L’Istituto Lama Tzong Khapa e l’Associazione Sangha Onlus organizzano con i monaci del Monastero di Kopan la Puja per la rigenerazione annuale dei Vasi della Ricchezza e la consacrazione delle statue, venerdì 29 settembre alle ore 15:00 presso il Gompa di Cenresig (e non più  nella sala al 1° piano come comunicato precedentemente). La Cerimonia è aperta a tutti, in particolare chiediamo ai proprietari dei vasi e delle statue di presenziare all’evento per creare una maggiore connessione. 

CONSEGNA VASI E STATUE 
Le statue (esclusivamente di piccola e media dimensione)  e i vasi da benedire potranno essere consegnati presso l’infopoint dalle 10:00 alle 16:00 nei giorni dal giovedì al sabato, nel periodo dal 4 al 16 settembre 2023, allegando a ogni vaso/freccia/statua (con il supporto di chiusura) un apposito cartellino con il nome e telefono dei proprietari e la divinità a cui i vasi sono dedicati (Zhambala, Tara o Mahakala).

Per chi non può consegnarli in presenza, i vasi e le statue: con apposito cartellino con il nome e telefono dei proprietari e per le statue (no vasi)  il supporto di chiusura,  potranno essere spediti con arrivo entro e non oltre il 16 settembre 2023 all’indirizzo:

Istituto Lama Tzong Khapa
INFOPOINT
Via Poggiberna 15
56040 Pomaia, Santa Luce (PI)
Specificando “Vasi/Statue per la Puja di benedizione”

ISTRUZIONI PER I PROPRIETARI
I proprietari dei vasi dovranno essere premurosi di non spendere denaro lo stesso giorno della Puja fino alla conclusione della Cerimonia.
Con questa benedizione dei Vasi della Ricchezza si aderisce a un Progetto che va avanti da molti anni, grazie all’ispirazione dei preziosi Maestri Ghesce Tashi Bum, Ghesce Ciampa Ghiatso, Ribur Rinpoche e Tulku Ghiatso.

Questa attività è finalizzata alla rigenerazione annuale di questi oggetti dall’alto potere energetico, di ispirazione e di auspicio per lo sviluppo della Mente dell’Illuminazione.

RITIRO VASI E STATUE 
Le statue e i vasi dovranno essere ritirati in presenza alla conclusione della Cerimonia di consacrazione del 29 settembre. Se impossibilitati a presenziare alla Puja, il ritiro dovrà avvenire entro e non oltre sabato 7 ottobre 2023 nell’ufficio della didattica. L’Istituto non potrà effettuare nessuna spedizione. 

Ti invitiamo al passaparola con conoscenti e amici che potrebbero essere interessati, in quanto l’opportunità di far benedire le statue attraverso cerimonie ufficiali è molto rara.
Un caro saluto.

I rituali di rigenerazione seguono l’originale e antica tradizione buddhista tibetana, officiati da qualificati Ghesce e Monaci, esperti in questa estremamente rara arte esoterica, che serve a incrementare la ricchezza interiore e materiale.

Minima quota di offerta per Vaso/Statua da benedire € 40,00.
Sono disponibili nuovi vasi della ricchezza di Zhambala che potranno essere ritirati, all’offerta minima di 100 Euro, al termine della cerimonia.

Tutto il denaro eventualmente restante sarà inviato come offerta in India Sera Je alla casa n. 3 di Ghesce Ciampa Ghiatso per i loro progetti di studi.