Ripresa delle lezioni del FPMT Masters Program

Masters Program: un’opportunità straordinaria per apprendere la filosofia della Via di Mezzo secondo la tradizione di studio dei testi classici dei grandi monasteri

Questa mattina sono riprese le lezioni del FPMT Masters Program con il Ven. Ghesce Jampa Gelek e relative al Tantra di Guhyasamaja, il soggetto iniziato a settembre 2020 che terminerà a giugno 2021. Il Masters Program è un approfondito programma di studio e pratica per apprendere la filosofia della Via di Mezzo secondo la tradizione di studio dei testi classici dei grandi monasteri
Il programma del soggetto si concentra sulla spiegazione approfondita degli stadi di generazione e di completamento del Tantra dello Yoga Supremo, sulla base del Tantra di Guhyasamaja.
La presentazione dello stadio di generazione include una spiegazione della visualizzazione e della generazione del mandala e delle divinità e di come portare la morte, lo stato intermedio e la rinascita nel sentiero.
La presentazione dello stadio di completamento discute i sei rami: l’isolamento del corpo, l’isolamento della parola, l’isolamento della mente, il corpo illusorio, la chiara luce e l’unione della chiara luce e del corpo illusorio.

Ghesce Gelek nel salutare gli studenti, dopo la pausa invernale, ha espresso l’augurio che abbiano passato le vacanze in modo gradevole.
Facciamo i nostri migliori auguri agli studenti residenziali e online per una buona riuscita degli studi.

La prossima edizione del MASTERS PROGRAM inizierà a Gennaio 2023 fino a Dicembre 2028.

Pubblicato in: Diario, Masters Program - Per saperne di più su: , .