Consigli e ringraziamenti a tutti gli studenti FPMT da Lama Zopa Rinpoce

FPMT international Office
Sunday, 23 May 2021 | 14:31

Durante la puja di lunga vita offerta a Lama Zopa Rinpoce il 19 aprile scorso, Rinpoce ha dato consigli a tutti gli studenti e affiliati dell’FPMT, e ha ringraziato tutti coloro che offrono il proprio servizio nell’organizzazione, compresi quelli che hanno partecipato alla puja di lunga vita. Siamo lieti di condividere il video con voi che trovate qui con la traduzione italiana:

https://www.youtube.com/watch?v=SPMe4PErCM0

Khadro la guida Rinpoce nel gompa per la puja di lunga vita

Rinpoce ha anche parlato in onore di Lama Yeshe:

“Colui che ha iniziato l’organizzazione è Lama Yeshe, il cui santo nome è raro e difficile da. Ha iniziato l’organizzazione FPMT a Dharamsala al Tushita Meditation Centre. Credo che effettivamente abbiamo realizzato i desideri di Lama Yeshe. L’intera organizzazione di anno in anno, si è sviluppata anche affrontando varie difficoltà. È cresciuta gradualmente, come un aeroplano che decolla, molto lentamente e così si è sviluppata. Abbiamo esaudito i desideri di Lama, non solo studiando il Lamrim, ma organizzando il Master Program, il Basic Program e tutto il resto, possiamo quindi dire di aver davvero esaudito i desideri di Lama Yeshe come organizzazione. Non ultimo anche servendo Sua Santità il Dalai Lama, questo è molto buono e questa è la qualità dell’organizzazione”.

Come parte dei continui insegnamenti di Lama Zopa Rinpoce sull’addestramento mentale, Rinpoce sta dando anche alcuni insegnamenti specificamente per il Sangha, la comunità di monaci e monache. Gli insegnamenti recenti comprendono Il Sangha sono i veri eroi perché sconfiggono le afflizioni mentali e Gioite e godete della vostra vita come Sangha!

Potete trovare tutti gli insegnamenti che Rinpoce ha dato questo periodo del Covid sia in inglese che in italiano (video e/o audio) qui: Rinpoche Available Now RAN 

Pubblicato in: I Maestri, I fondatori, Sangha Life.