Sua Santità il Dalai Lama sta bene

In questi giorni Sua Santità il Dalai Lama è ricoverato in un ospedale a Nuova Delhi per un’infezione polmonare. Siamo estremamente felici di poter comunicare che Le sue condizioni sono stabili e non destano preoccupazioni tanto che la sorella di Sua Santità, Ama Jetsun Pema ha dichiarato oggi che tra qualche giorno potrà essere dimesso.

Lo stesso portavoce di Sua Santità Tenzin Taklha ha confermato che “si è quasi ristabilito ed è in condizioni normali al 99%”.

Nel frattempo l’FPMT, la Fondazione per la Preservazione della Tradizione Mahayana, ha inviato a tutti i Centri un messaggio con il seguente testo:

Tenzin Osel Hita ha inviato un messaggio a Lama Zopa Rinpoche chiedendo quali preghiere o puja posso essere fatte dai Centri per la Salute del Dalai Lama.
Lama Zopa Rinpoche, dopo una verifica, sta consigliando a tutti i Centri, Progetti e Servizi FPMT di fare offerte dello tsog dedicandole alla lunga vita di Sua Santità e alla sua veloce guarigione. Inoltre queste pratiche aiuteranno a purificare i voti degenerati e a riconnettersi con il Maestro.
Un’altra pratica tra quelle consigliate da Rinpoche è quella di liberare degli animali (in questa pagina > troverai le modalità per farlo).

In Istituto Lama Tzong Khapa verrà organizzato lo tsog alle ore 18:00 nei seguenti giorni:

– oggi, giovedì 11 aprile
– domenica 14 aprile
– mercoledì 17 aprile

Sempre mercoledì 17 alle ore 15:00 gli studenti del Basic e Masters Program, e per tutti coloro che vorranno partecipare, verrà organizzata la pratica di liberazione degli animali.
Per chi non potesse partecipare a Pomaia, ricordiamo che anche da casa è possibile fare queste pratiche e dedicarle alla salute di Sua Santità.