UNIPI e Istituto Lama Tzong Khapa: Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative”

Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative”
Anno accademico 2023/2024

Siamo lieti di comunicare che per l’anno Accademico 2023/2024, a marzo verrà proposto la settima edizione del Master Universitario di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative” dell’Università di Pisa, presso il Dipartimento di Patologia Chirurgica, Medica, Molecolare e dell’Area Critica.

Il percorso rientra nelle attività congiunte tra l’UNIPI e l’Istituto Lama Tzong Khapa, frutto della Convenzione di collaborazione scientifica tra i due Enti del 2016.

Obiettivi del Corso
Il master di primo livello in “Neuroscienze, Mindfulness e Pratiche Contemplative”, grazie ad una integrata articolazione teorico-pratica, mira a formare istruttori facilitatori di protocolli basati sulla mindfulness e pratiche contemplative seguiti in supervisione. In particolare, obiettivo del master sarà quello di:
1) definire i correlati neurobiologici e psicofisiologici delle pratiche meditative e dei loro effetti mentali e corporei
2) fornire le basi teoricopratiche della mindfulness e delle pratiche contemplative utilizzate nei vari protocolli
3) fornire le competenze necessarie per insegnare protocolli basati sulla indfulness e sulle altre pratiche contemplative da applicare in ambito preclinico e clinico.

 

Quando
Il Corso inizierà il 24 febbraio 2023.

Scadenza domanda di ammissione
Il 17 gennaio 2023.

Informazioni
Le informazioni relative ai requisiti per l’ammissione, il numero dei posti, i costi nonché il bando e il modulo per l’ammissione al corso, sono disponibili al link:
https://bit.ly/3Pfa8TQ