Traduzioni in onda

Siamo felici di informarti che da febbraio 2017 l’Istituto Lama Tzong Khapa offre un servizio di traduzioni in diretta in lingua italiana degli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama e di Lama Zopa Rinpoche. Sarà dunque possibile, laddove i diversi contesti lo consentano, ascoltare da ogni parte del mondo gli insegnamenti di questi due straordinari Maestri.
Tramite questo servizio, totalmente gratuito, sarà possibile ascoltare la traduzione in diretta o riascoltarla tramite i podcast.

Sperando sia cosa gradita, ti invitiamo a sostenere tramite le attività dell’Istituto la campagna di tesseramento o attraverso una libera donazione. Grazie!

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Sua Santità il Dalai Lama
Live Webcast – Traduzione Italiana

Uno degli obiettivi principali dell’Istituto Lama Tzong Khapa è quello di sostenere, diffondere e comunicare gli insegnamenti e le attività di Sua Santità il Dalai Lama. Per questo motivo, Fabrizio Pallotti, senior traduttore ILTK Manjusri Lotsawa/FPMT e traduttore italiano ufficiale di Sua Santità il Dalai Lama, in rappresentanza dell’Istituto Lama Tzong Khapa che offre questo servizio a tutti gli Italiani, tradurrà in simultanea gli insegnamenti di Sua Santità che saranno trasmessi:
➡ dal sito: http://it.dalailama.com/live

➡ e dalla pagina facebook dell’Istituto: https://www.facebook.com/iltkpomaia/

Come conoscere le date gli appuntamenti
Il calendario degli incontri in live webcast con Sua Santità il Dalai Lama è disponibile nel sito ufficiale, nella versione italiana, alla voce Calendario all’indirizzo: http://it.dalailama.com/schedule.

Come rivedere le registrazioni dei video
I video degli incontri sono registrati e disponibili con la traduzione italiana nella sezione Video al link: http://it.dalailama.com/videos
Inoltre nella sezione Notizie sarà possibile accedere ai report redatti dall’Ufficio di Sua Santità, con la descrizione dell’incontro e i testi citati: http://it.dalailama.com/news

WebMaster del sito https://www.dalailama.com Don Eisenberg, Audio Visual Department Office of His Holiness the Dalai Lama
Webeditor del sito http://it.dalailama.com (versione italiana) Manuela Ferro Thubten Choying, Responsabile Comunicazione Istituto Lama Tzong Khapa

Lama Zopa Rinpoce
Insegnamenti per affrontare la crisi COVID-19

Consigli di Lama Zopa Rinpoche per proteggersi dal Coronavirus COVID 19.

MESSAGGIO dal ven. Roger Kunsang.
Cari amici,
siamo in un momento storico difficile con il Covid 19, che comporta molte sfide serie per tutti, come il mondo non ha mai visto prima. È importante sostenere il più possibile la nostra famiglia FPMT.

Questa è il motivo per cui Lama Zopa Rinpoce sta offrendo insegnamenti regolarmente, lung e trasmissioni video. Sono per proteggerci e per aiutarci a “usare” la situazione! Renderla positiva e trasformarla in Dharma. Aiutarci ad “usare” la situazione a vantaggio nostro e degli altri, non lasciando gli insegnamenti solo come teoria, ma mettendo effettivamente in pratica gli insegnamenti del Buddha.

Rinpoce insegna ogni giorno sulla compassione, vacuità e Lojong. Ci aiuta a vedere come il Dharma possa donarci la capacità di gestire queste enormi sfide che affrontiamo. Realizzare come il Dharma ci dà la forza, la chiarezza e la compassione per affrontare queste circostanze difficili. Gli insegnamenti di Rinpoce provengono dalla Sua profonda esperienza del Dharma, che inspira le nostre menti e ci dona la forza e il coraggio di abbiamo bisogno in questi tempi difficili.

I Centri stanno già aiutando le loro Comunità a connettersi con gli insegnamenti di Rinpoce – grazie! Vi preghiamo di continuare a sottolineare l’importanza di questi insegnamenti speciali di Rinpoche, e di renderli disponibili attraverso la vostra rete… è davvero il modo migliore per sostenere la vostra comunità.

Oltre alla potente attività di Dharma che Rinpoce ci offre, in questi video vi raccontiamo anche la storia del Monastero di Kopan, attraverso i suoi giovani e anziani monaci.

Quest’anno Kopan compie 50 anni! Rinpoche insegna il corso di meditazione di un mese (il corso annuale di novembre) a Kopan da così tanto tempo! Kopan è il fondamento dell’organizzazione FPMT, e quindi ascoltare la sua storia attraverso questi video fornisce un buon modo per tutti noi di capire, e di connettersi più profondamente con la nostra organizzazione.

I video, insieme alle trascrizioni e ai file MP3, sono disponibili a questo indirizzo: https://bit.ly/2RNsNK1
Per aiutarvi a navigare in questa ricchezza di risorse, ogni video è fornito con una breve introduzione ai contenuti, nelle diverse lingue: inglese, francese, italiano, spagnolo, russo e cinese.
Un caro saluto, vostro
Roger Kunsang
Fpmt Inc. President e Chief Executive Officer

Siliana BosaTraduttrice – Ven. Siliana Bosa

La Ven. Siliana (Tenzin Dasel), italiana, è stata una delle prime occidentali a ricevere l’ordinazione monastica direttamente da Sua Santità il Dalai Lama, nel 1981. Discepola di Lama Yeshe e di Lama Zopa Rinpoche, ha ricevuto molti insegnamenti da vari lama della tradizione tibetana ed è stata incaricata di organizzare e guidare i programmi spirituali di vari centri, occidentali e asiatici. Tra le sue attività è spesso chiamata a tradurre gli insegnamenti conferiti da Sua Santità il Dalai Lama e da Lama Zopa Rinpoce, in India e altre parti del mondo.