Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Cerimonia di benedizione dei vasi di ricchezza

Il 10 e 11 luglio 2016 si terrà, all’Istituto Lama Tzong Khapa, l’annuale benedizione e preparazione dei vecchi e nuovi vasi della ricchezza.
Nel 1987 il venerabile Ghesce Tashi Bum, maestro del venerabile Ghesce Ciampa Ghiatso, ha dato inizio per l’Istituto alla benedizione dei vasi di ricchezza che serve a incrementare la ricchezza interiore e materiale.
Nel tempo la pratica della preparazione dei vasi è stata arricchita dall’esperienza di grandi Lama come il prezioso maestro ven. Ghesce Ciampa Ghiatso, il ven. Ribur Rinpoche e ultimamente il ven. Tulku Ghiatso, oltre ai Ghesce e ai monaci dei vari monasteri che si sono susseguiti negli anni all’Istituto.

Chi volesse far preparare un vaso nuovo (di Tara o Zambhala) è pregato di prendere contatto con Jinpa, telefonando al n. 338 6477928 o con Thupten Sonam 328 0041054, oppure inviando una email all’indirizzo damilhamo@gmail.com .

Per quest’anno il ricavato delle offerte andrà a beneficio dei monaci del Bum Gni, monastero di Tulku Gyatso a Sera Jhe in Tibet.

La benedizione dei vasi sarà curata dal gruppo dei monaci di Sera Jey, gli stessi monaci che si sono adoperati alla realizzazione dei mandala presenti in Istituto, sia quello attualmente esposto che i precedenti.
(Per le note biografiche: http://www.tourofcompassionandharmony.org/index.php/en/general-presentation/tour-participants/31-biodata-of-geshe-thupten-sonam)

La cerimonia pubblica avrà luogo LUNEDI’ 11 LUGLIO alle 17.30 nella sala di meditazione principale, presso l’Istituto Lama Tzong Khapa.
Al termine della benedizione si potrà  ritirare il proprio vaso.

Per aumentare i benefici di questa pratica non dovrà essere speso denaro da DOMENICA 10 LUGLIO sera fino alla chiusura delle cerimonia, LUNEDì 11 LUGLIO.
I vasi con le relative dimore  e frecce dovranno pervenire all’Istituto Lama Tzong Khapa in anticipo (entro il 9 LUGLIO), contrassegnati dal nome del proprietario.
Dovranno essere consegnati presso gli uffici dell’attività didattica dell’Istituto dove saranno custoditi fino all’inizio del rituale.

dsc_0285

Insegnante

Dettagli

Data:
11 Luglio 2016
Ora:
8:00 - 17:00
Categorie:
Offerta minima consigliata
35

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Alla scoperta del buddhismo
Alla scoperta del buddhismo
Modulo 4 Soggetto 11
Alla scoperta del buddhismo
Ritiro-Karma e purificazione