Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Chotrül Düchen – Giorno dei Miracoli

Un saluto a tutti dal ven. Ghesce Tenzin Tenphel, che ci ricorda che domani sarà un giorno speciale.

Lunedì 9 Marzo ricorre il Giorno dei Miracoli del Buddha (Chotrül Düchen), in cui si conclude il periodo del Monlam (i primi 15 giorni dopo il capodanno tibetano) e che ricorda i prodigi mostrati da Buddha Shakyamuni durante la sfida con Maestri spirituali di diverse tradizioni.

Un giorno particolarmente propizio per tutte le azioni positive perché, secondo la tradizione, la loro valenza karmica, si moltiplica per milioni di volte.

La Storia del Giorno dei Miracoli
Il Buddha, a Shravasti, per tutti i primi quindici giorni del primo mese lunare, accettò e sconfisse in una sfida dei maestri spirituali antagonisti, riguardo la capacità di fare prodigi: così un giorno si alzò nel cielo e fece sprizzare acqua e fuoco da ogni poro del suo corpo; un’altra volta moltiplicò la sua immagine nello spazio e così via. Così facendo, il Buddha fu unanimemente riconosciuto come insuperabile.

Per conoscere la storia del Giorno dei Miracoli del Buddha (Chotrül Düchen) puoi leggere l’articolo alla pagina: https://www.iltk.org/ciotrul-ducen-il-giorno-dei-miracoli/

PROGRAMMA
In questo momento particolare, L’Istituto desidera esservi vicino organizzando un momento di pratica che verrà trasmesso in diretta streaming, dalla sala di meditazione, consentendovi di partecipare a distanza.

La ven. Siliana, dalle ore 18:00, guiderà alcune delle pratiche consigliate da Lama Zopa Rinpoce per contenere la diffusione del Coronavirus.

Rinpoche ha suggerito di iniziare con “Il metodo per trasformare una vita sofferente in felicità ”.
Potete scaricare il pdf della pratica al seguente link:
https://fpmt.org/wp-content/uploads/education/teachings/texts/prayers-practices/metodo-per-trasformare-la-vita-sofferente.pdf

La ven. Siliana, come suggerito da Sua Santità il Dalai Lama, proseguirà con la recitazione del mantra breve di Tara

“ OM TARE TUTTARE TURE SOHA”.

Il mantra recitato da Lama Zopa Rinpoce.

Continueremo a seguire i consigli di Rinpoce con la recitazione de La Preghiera che libera Sakya dalla Malattia, che viene dal grande yoghi Thangtong Ghialpo (1385-1464) ed è per la guarigione dalle malattie, disponibile qui:
https://www.iltk.org/wp-content/uploads/2020/02/Preghiera-che-libera-Sakya-.pdf

Come accedere alla diretta streaming
Online sulla nostra pagina di facebook: https://www.facebook.com/iltkpomaia/

o sulla pagina del sito da qui: https://www.iltk.org/diretta-streaming-gompa/

Insegnante

Dettagli

Data:
09 Marzo 2020
Ora:
8:00 - 23:00
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia
Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati