Evento Khandro Tseringma Rinpoche: visita e Insegnamenti 2024

L’Istituto Lama Tzong Khapa è felice di annunciare la visita e gli Insegnamenti di Khandro Tseringma Rinpoche dal 17 al 19 maggio 2024. 

Oltre ad avere la fortuna immensa di accoglierla, riceveremo la benedizione dei suoi insegnamenti sul tema Unione Bodhicitta e Vacuità nei giorni 17 e 18 maggio.

Khandrola nella mattinata di domenica 19 maggio conferirà l’Iniziazione di lunga vita di Tara, secondo la tradizione del V Dalai Lama, alla quale sarà possibile partecipare esclusivamente in presenza.

Traduzioni disponibili in italiano, inglese, francese, spagnolo  e portoghese (leggi le istruzioni nella sezione cosa portare).

Di seguito troverai il programma dettagliato e le informazioni utili per la tua partecipazione.

L’Istituto Lama Tzong Khapa ha voluto fortemente offrire questo evento senza richiedere una quota corso e si impegna con gioia ad affrontare tutte le necessità legate alla visita di Khandrola, tuttavia l’organizzazione richiede un grande impiego di risorse. Chiediamo il tuo prezioso contributo attraverso una libera offerta, che potrai lasciare  tramite le modalità descritte nei piani previsti. Grazie.

Il Programma (possibile a variazioni)

Siamo felici di comunicare che a seguire degli insegnamenti Khandro-la conferirà l’iniziazione di Tara.

  • Insegnamenti Unione Bodhicitta e Vacuità (in presenza e live streaming)
    venerdì 17 maggio 2024
    dalle 16:00-18:00
    sabato 18 maggio 2024
    9:30 – 11:30 |  16:00 – 18:00
  • Iniziazione di lunga vita di Tara (esclusivamente in presenza )
    domenica 19 maggio 2024
    9:30 – 12:00
  • IMPORTANTE: TRADUZIONI
    ITALIANO: In sala le lingue saranno l’italiano e il Tibetano. Per seguire la traduzione italiana e tibetana non è necessario dunque dotarsi di strumenti elettronici.
    ALTRE LINGUE: Per seguire l’evento con la traduzione inglese, francese, spagnolo e portoghese, ricordiamo di portare un telefono cellulare o tablet dotato dell’ultima versione dell’applicazione ZOOM e connessione a internet + auricolari obbligatoriamente per l’ascolto.

 

Siamo lieti di condividere il testo della preghiera di lunga vita dedicato a Khandrola.
Scarica il PDF della preghiera >>

Libretto preghiere >>

 

Khandro-la è la Medium di Stato dell’Oracolo Tenma (le Dee Tenma sono dodici divinità guardiane del buddismo tibetano). Il titolo datole da Sua Santità il Dalai Lama è “Rangjung Neljorma” – dakini auto generata.

“Sua Santità il Dalai Lama è il creatore della felicità di tutti gli esseri senzienti” ha detto Lama Zopa Rinpoche “La responsabilità di Khandro-la è di servire Sua Santità. È venuta dal Tibet per servire Sua Santità. Sapete, senza di lei penso che probabilmente vivremmo un momento molto difficile”. Khandro-la ha affrontato incredibili difficoltà quando ha lasciato il Tibet e il fatto di diventare rifugiata per cercare di incontrare Sua Santità è stato un percorso con grandi ostacoli. Ora è una portavoce ricercata in tutto il mondo per la sua saggezza, compassione, luce e amore.

Visita il sito ufficiale: https://www.rigzindrubde.org/en

Durante la vostra permanenza all’Istituto vi saranno di utilità:

  • IMPORTANTE: TRADUZIONI
    ITALIANO: In sala le lingue saranno l’italiano e il Tibetano. Per seguire la traduzione italiana e tibetana non è necessario dunque dotarsi di strumenti elettronici.
    ALTRE LINGUE: Per seguire l’evento con la traduzione inglese, francese, spagnolo e portoghese, ricordiamo di portare un telefono cellulare o tablet dotato dell’ultima versione dell’applicazione ZOOM e connessione a internet + auricolari obbligatoriamente per l’ascolto.
  • Un dispositivo digitale per consultare gli eventuali materiali di pratica messi a disposizione ed evitare così stampa su carta.
  • una tazza e una borraccia personale (disponibili anche allo Shop ILTK)
  • Un plaid/copertina;
  • Vestiti comodi;
  • Il parco circostante l’Istituto non è illuminato in tutte le zone; è quindi consigliato di portare una buona torcia per le ore notturne;
  • Il clima del mese di maggio può essere variabile e quindi suggeriamo:  un berretto, una giacca a vento impermeabile, scarpe adatte per il fango, un ombrello;
  • Wi-Fi: La connessione libera e a disposizione degli ospiti tutto il giorno all’interno della struttura principale.

I negozi nel paese di Pomaia sono raggiungibili in 5 minuti a piedi e sono forniti delle cose indispensabili. Un punto farmacia apre a turni di mezza giornata sei giorni su sette: informazioni in sede.

Regole generali 

  • Avvisiamo che in occasione degli insegnamenti è vietato fotografare l’evento ed effettuare qualunque tipo di ripresa audio/video. Solo personale autorizzato ILTK  potrà effettuare foto e riprese audio e video.
  • L’utilizzo del telefono cellulare sarà consentito esclusivamente per l’utilizzo dell’interpretariato. Coloro che non rispetteranno il divieto verrà chiesto di lasciare la sala.
  • Ricordiamo di non lasciare oggetti incustoditi all’interno della sala e di portarli con sé al termine di ogni sessione.
  • Nella sala degli insegnamenti non sarà possibile accedere con le scarpe che dovrete riporre ordinatamente nelle apposite scarpiere.
  • Per maggiori informazioni su Cosa portare ricordiamo l’apposita sezione nella pagina principale dell’evento. Grazie per la comprensione e gentile collaborazione.

ISCRIZIONI IN PRESENZA CHIUSE

Abbiamo raggiunto il numero massimo dei partecipanti.

SEGUI GLI INSEGNAMENTI IN LIVE STREAMING

APERTE LE ISCRIZIONI ALLA PARTECIPAZIONE ONLINE.

Per favore prendi nota: Gli insegnamenti dal 17 al 18 maggio saranno trasmessi in live streaming.
L’iniziazione di Tara del 19 maggio sarà esclusivamente in presenza. No live streaming.

Avere la preziosa opportunità di ricevere la visita di Khandro Tseringma Rinpoche è una grande benedizione per il beneficio di tutti. Questo è possibile anche grazie alla generosità di chi fa una libera offerta.
All’Istituto Lama Tzong Khapa cerchiamo di creare le migliori condizioni per offrire a tutti
i prezzi più accessibili per partecipare.