Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Workshok. La felicità è una scelta

Presentazione del libro

Richard Romagnoli, autore del best sellers Ho imparato a ridere, sarà ospite dell’Istituto Lama Tzong Khapa e dalle 20.30  di sabato 12 novembre presenterà il suo libro ma… non solo.

Con lui avremo l’opportunità di riscoprire la sensazione di felicità che deriva dalla risata, un’ espressione per il nostro e l’altrui benessere spesso sottovalutato nella quotidianità.
Citando lo stesso autore:

Ho ricevuto molti più doni sorridendo che piangendo, anche se è stata la sofferenza ad insegnarmi il vero valore della risata interiore.”

Per altre informazioni su Richard Romagnoli:
https://richardromagnoli.com/

La serata sarà ad ingresso libero è comunque gradita la propria partecipazione all’evento presso la segreteria dell’Istituto Lama Tzong Khapa, 050685654

12-novembre-pomaia-jpg

Insegnante

Richard Romagnoli

Richard Romagnoli (Italia 8.11.1974), ha vissuto nel sud dell’India dove ha studiato ed approfondito direttamente con il Dr. Madan Kataria, Fondatore del Laughter Yoga, le virtù terapeutiche dell’Hasya Yoga, lo Yoga della Risata.
Lo stesso Dr. Kataria dopo averlo diplomato Laughter Yoga Teacher lo ha nominato “Ambasciatore nel mondo di Yoga della Risata” per aver contribuito – in Italia e nel mondo – alla diffusione del messaggio di pace e di benessere che sono alla base dello Yoga della Risata.

Per il lavoro svolto da Richard il 20 marzo 2014 a Salisburgo (Austria) il Dr. Madan Kataria lo ha qualificato MASTER TRAINER della LAUGHTER YOGA UNIVERSITY, il più alto titolo attribuito dalla LY Foundation e che lo abilita a formare nuovi Teacher di Laughter Yoga.

La missione di Richard è quella di apportare benefici positivi nella vita delle persone, comunicando da cuore a cuore le virtù terapeutiche, scientifiche e spirituali che si sprigionano per mezzo della risata e del potere creativo e curativo della mente subconscia.

Richard conduce i suoi WorkShock® in tutto il mondo, combinando la sua esperienza artistica con quella di ricercatore spirituale, motivando la gente a sperimentare la propria Risata Interiore. Migliaia di persone hanno già vissuto quest’esperienza straordinaria che permette di portare più serenità, più energia e benessere nella tua vita, grazie al C.A.T.C.H.®, una potente tecnica di benessere fisico, mentale ed emozionale ideata da Richard Romagnoli nella sua esperienza in India.

A Puttaparthi, uno dei più visitati centri spirituali dell’India, ha fondato il Club della Risata svolgendo attività di servizio disinteressato nei villaggi rurali, nelle scuole, negli orfanotrofi e negli ospedali, diffondendo la Gioia della Risata tra il popolo indiano.
Nel corso della sua esperienza professionale ha coniugato le tecniche psicologiche dell’illusionismo e della ClownTerapia alla metodologia del “Laughter Yoga” e del potere della mente subconscia.

Prestigiatore professionista dal 1991 si è esibito nelle navi da crociera della MSC e della COSTA CROCIERE, nei parchi divertimento DISNEYWORLD PARIS, MIRABILANDIA e FIABILANDIA, nelle trasmissioni televisive RAI (Sette per Uno, Zecchino d’Oro, Big, Piacere RaiUno), MEDIASET (Scherzi a Parte, Maurizio Costanzo Show), RTSI SVIZZERA, EDTV DUBAI’s TV e nei migliori hotels e casinò del mondo.
Nel corso dei suoi numerosi viaggi in India ha intrapreso un percorso di ricerca e di scoperta interiore grazie alla vicinanza di numerosi maestri spirituali, conoscenze che condivide durante i suoi WorkShock® e che ha raccontato anche nel suo libro “Ho imparato a Ridere” (EIFIS Editore, 2013).

Dettagli

Data:
12 Novembre 2016
Ora:
20:30 - 22:30
Categorie:

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia
Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati