Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Anima Nuvola Svelare la nostra Essenza più vera

Evento rinviato in data da destinarsi

Autunno

Ven 18/Dom 20 Novembre 2016

Anima Nuvola
Svelare la nostra Essenza più vera

 

Anima nuvola, anima albero, anima tigre o zucchero filato….
Ognuno di noi ha una immagine personale della propria anima, della propria Essenza. Tutte diverse, ma è proprio nell’incontro tra le nostre differenze e complessità, attraverso l’ascolto dell’altro e nella scoperta dell’interdipendenza che sta l’esperienza primaria per un cuore aperto e gioioso.

Questi Incontri sono una nuova proposta: genitori e bambini trascorreranno il weekend lavorando (e pernottando) separatamente gli uni dagli altri, per poi riunirsi a fine campo per condividere assieme le esperienze vissute.
Un momento di quiete e raccoglimento per i genitori esplorando la propria Essenza, un momento di scoperta interiore, crescita e sviluppo dell’autonomia per i bambini.
I genitori alloggeranno presso la Pieve di Pomaia, i bambini presso l’Istituto
Lama Tzong Kapha ed entrambi i gruppi lavoreranno negli stessi giorni sugli stessi temi. Possono partecipare a questi Incontri genitori e bambini dai 7 ai 13 anni.

 

COSTI INCONTRO AUTUNNALE PER GENITORI E BAMBINI

La quota di partecipazione al INCONTRO AUTUNNALE 2016 è di

-100 euro per i genitori
-80 euro per i figli

GENITORI E FIGLI SVOLGERANNO ATTIVITA’ SEPARATE IN SEDI SEPARATE DA QUELLE DESTINATE AI FIGLI, PER QUESTO ANCHE GLI ALLOGGI SONO DIVERSIFICATI PER IL GRUPPO DEI GENITORI E IL GRUPPO DEI FIGLI.

Vitto e alloggio bambini: per i bambini saranno a disposizione presso l’Istituto Lama Tzong Khapa
camere a più letti dove pernotteranno in compagnia degli operatori di riferimento,
costo 36 euro a persona per le due notti.

Vitto e alloggio genitori: per i genitori è possibile prenotare camere singole o doppie (entrambe con bagno) presso il Borgo di Pomaia (struttura situata a poche centinaia di metri dall’Istituto),
costo
106 euro a persona in doppia,
120 euro in singola, per le due notti.

Come iscrivere la propria famiglia al campo

1. Telefonare alla Segreteria dell’ILTK (Anna o Roberta) 050 685654 per prenotare l’alloggio per il/i propri bambini. La segreteria ILTK invierà poi una email riepilogativa contenente i dati per il bonifico per l’alloggio dei bambini, che vale come acconto. La quota corso sia dei bambini che dei gentitori potrà essere pagata interamente in ILTK in contanti o assegno il primo giorno del corso.2. Inviare una email al Borgo di Pomaia (borgodipomaia@iltk.it – tel 050 685035) alla attenzione di Manuela o Marco, per prenotare la camera per i genitori. Il Borgo invierà poi una email di conferma della prenotazione. Non occorre versare acconti, il pagamento verrà saldato all’arrivo presso il Borgo di Pomaia, in contanti o bancomat.
Per maggiori informazioni contattare Alessandra Pollina pollina.pnl@tiscali.it

Vi raccomandiamo di prenotare per tempo perché le iscrizoni chiudono
venerdì 11 novembre 2016!

Insegnante

Operatori Campi per Famiglie

Clara Barovero, Laurea in Scienze della Comunicazione, Diploma Insegnante di Raja Yoga presso il Gitananda Ashram, Master Yoga Educational all’Università degli Studi di Bologna. Specializzata nell’insegnamento dello yoga a bambini, ragazzi, famiglie e nelle scuole. Segue gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh.

Davide Cova, Laurea in filosofia politica, Masters Program in Studi Buddhisti a Pomaia, Counselor Biosistemico, Formatore in filosofia, psicologia e meditazione di Dharma, Diploma insegnante di Hatha-Yoga presso Sivananda Ashram, 1994. Ha fondato il Centro Dorje-Ling per la pratica e lo studio interdisciplinare della consapevolezza e Shamata, scuola di Couseling biosistemico orientato alla Mindfulness.

Alessandra Maldina, Insegnante, conduce una sperimentazione nella scuola primaria del metodo “Outdoor Learning” di Simon Beames , in collaborazione con leUniversità di Bologna, Oslo, Bruxelles e Plymouth. Elabora e coordina progetti di lettura, musica, narrazione teatrale e video per bambini. 

Elisa Massaro, Ballerina, coreografa, insegnante di Danza Contemporanea. Ha lavorato in diverse compagnie e teatri italiani e stranieri. Specializzata in Gioco Danza ed espressione corporea per i bambini. Collabora con scuole materne e primarie con progetti di Teatro a Scuola e laboratori di Fiabe in movimento.

Luigi Mattiello, Musicista e Performer, Musicoterapeuta umanistico e educatore, Insegnante di canto armonico, Docente formativo in ambito sociale/educativo/riabilitativo, Counselor Professionista ad indirizzo Gestaltico.

Alessandra Pollina, Assistente Sociale, insegnante di Mindfulness e protocolli MBSR Mindfulness Based Stress Reduction, formata col Center for Mindfulness Università del Massachusetts, Coach in PNL, Master in Counseling. Pratica secondo la tradizione Theravada.

Gianluca Zanini,  Psicomotricista Funzionale, Operatore professionale Watsu. Attua percorsi psicomotori nelle scuole e con gruppi di adulti. Specializzato in idroterapia con neonati e bambini con deficit neurologici. Esperienza decennale di collaborazione con O.N.G. italiane ed estere per progetti di sviluppo in Africa.

Nadia Semeraro, 23 anni, una delle bambine che hanno partecipato ai nostri campi fin dal loro inizio, è cresciuta con noi, si è poi proposta come volontaria coadiuvandoci nei gruppi di lavoro coi bambine e ragazzi, adesso collabora stabilmente come operatrice. In formazione come infirmiera, ha svolto esperienze di volontariato -Clownterapia- in ospedale.

Dettagli

Inizio:
18 Novembre 2016 | 18:00
Fine:
20 Novembre 2016 | 13:00
Categorie:
Price:
€ 80,00

Luogo

Istituto Lama Tzong Khapa
via Poggiberna 15
Pomaia, Santa Luce (PI), 56040 Italia

View Map

Telefono:
050 685654
Sito web:
www.iltk.org

Eventi correlati

Etica secolare e servizio sociale
Corso di formazione: Essere...
Ritiro conclusivo e consegna attestati