Eventi

Schermata 2017-05-22 alle 14.35.41

Siamo lieti di comunicare la visita di Sua Santità il XIV Dalai Lama in Italia. In Sicilia dal 16 al 18 settembre e in Toscana dal 19 al 21 settembre.
Vai al programma: http://www.dalailama.it/

LZRinpo_Banner1170x520_ITA

L’Istituto Lama Tzong Khapa è felice di annunciare che, dal 4 ottobre al 5 novembre 2017, Lama Zopa Rinpoche guiderà a Pomaia il ritiro di 100 milioni di mantra “OM mani padme hum”.
Visita la pagina: https://www.iltk.org/lama-zopa-rinpoche-2017/

FestivalTibet_Banner1170x520_ITA

Nei giorni 7, 8 e 9 luglio 2017, in occasione del compleanno di Sua Santità il XIV Dalai Lama, prenderà il via la seconda edizione del Festival del Tibet.
Leggi il programma: https://www.iltk.org/eventi/festival-tibet-pomaia-2017/

ILTK_40anni_

Nel 2016 l’Istituto ha celebrato i propri 40 anni di vita.
A partire da Lama Yeshe, che nel 1976 diede il via alle attività dell’Istituto e attraverso l’instancabile lavoro di Lama Zopa Rinpoche, abbiamo vissuto quarant’anni di straordinario servizio a favore della pace. Maestri dalle qualità inconcepibili ci hanno ispirato e ci ispirano lungo il sentiero che porta al risveglio di tutte le qualità interiori.

In un’epoca sempre più gravata da tensioni e crisi di natura politica, economica e culturale e quando appare che persino le religioni siano quasi un ostacolo alla pace, l’Istituto svolge un ruolo prezioso, testimoniando la possibilità di coltivare compassione e saggezza quali antidoti ai difetti mentali che sono all’origine di ogni genere di conflitto.
In questo percorso siamo ispirati dalle attività di Sua Santità il Dalai Lama così attento nel presentare il Buddhismo sotto il profilo religioso ma anche sotto quello filosofico e scientifico e promuovendo in questo senso lo sviluppo di un’etica secolare.
Da qui il primato della difesa e della promozione dei valori fondamentali dell’uomo come nucleo irrinunciabile di qualsiasi tradizione religiosa e come principi ispiratori della convivenza tra popoli e culture. All’insegna della pace.