65° anniversario dell’insurrezione di Lhasa

Domenica 10 marzo, ricorre il 65° anniversario dell’insurrezione di Lhasa, un evento drammatico nella storia del Tibet. L’intera popolazione di Lhasa insorse contro l’occupazione militare cinese e nella repressione che ne seguì, 87.000 tibetani vennero brutalmente uccisi.

Dal 1959, i tibetani in tutto il mondo ricordano il 10 marzo come la giornata dell’Insurrezione Nazionale Tibetana e chiedono al mondo attenzione, conoscenza e solidarietà. La questione tibetana non riguarda dunque solo il destino del Tibet e del suo popolo ma anche quello di ciascuno di noi.

Lunga vita a Sua Santità il Dalai Lama, uomo di pace, esempio di compassione e saggezza e a tutti i preziosi Maestri che preservano questa cultura millenaria e la diffondono a beneficio di tutti gli esseri.

Come ogni anno, il 10 Marzo l’Associazione Comunità Tibetana in Italia e Donne Tibetane in Italia con il supporto dell’Associazione Italia Tibet,  International Campaign for Tibet  e Unione Buddhista Italiana, organizzano la Manifestazione in occasione del 65esimo anniversario dell’occupazione di Lhasa, a Milano.

Punto di ritrovo: Piazza del Castello Sforzesco alle 14:00
Punto d’arrivo: Piazza del Duomo Milano.
Orario: dalle 14:00 alle 17:30.

Informazioni e contatti: http://www.comunitatibetana.org/ 

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: .