Caricamento Eventi

Scuola di formazione per insegnanti yoga

Dhamma yoga RYS-250 Plus

Primo Incontro

Il programma della scuola avrà una durata di due anni, con un complessivo di 250 ore frequentate con il capo scuola Accardi Ignazio insegnante registrato E-RYT 250 PLUS Gold Designation Yoga Alliance Italia/International, e riconosciuto dal CONI come Insegnante Esperto.

La scuola offre all’aspirante insegnante un’ampia panoramica di cosa sia il sentiero yogico.
Gli incontri saranno dedicati principalmente alla pratica dello Hatha Yoga, del Vinyasa Yoga tradizionale, affiancata da meditazioni che trovano origine dal buddhismo tibetano e che sono rivolte a sviluppare ed accrescere il potenziale di gentilezza, etica, compassione e gioia dell’essere umano.
Per questo aspetto gli studenti avranno l’opportunità di integrare il loro percorso assistendo a conferenze specifiche con Maestri tibetani o esperti nel campo della meditazione specificatamente segnalati dalla scuola.

Il programma della scuola viene articolato in 16 fine settimana con cadenza mensile, da venerdì a domenica, distribuiti in due anni nei mesi da ottobre a maggio.

Le lezioni in classe verranno sostenute da dispense per lo studio delle posizioni con foto, nomenclatura in sanscrito della posizione, descrizione dei benefici muscolari e nervosi,  effetti benefici sugli organi.

Alla fine del primo anno, verrà chiesto al futuro insegnante una prova di verifica per vedere i risultati ottenuti durante l’anno accademico, mentre alla fine del secondo anno, verrà chiesta la preparazione e la discussione di una tesina su una delle materie di insegnamento più,
una prova pratica di conduzione di una sessione di yoga della durata di un’ora e mezzo con un programma a scelta.

Diploma: il diploma che si otterrà alla fine del corso insegnanti è riconosciuto da Yoga Alliance Italia e International, la prima al mondo.
Attraverso questo riconoscimento l’insegnante potrà fare richiesta allo CSEN associazione olistica riconosciuta dal C.O.N.I e ricevere quindi un ulteriore accreditamento del C.O.N.I.
Per l’ottenimento del diploma è richiesto di
totalizzare almeno il 90% di ore di lezione in classe con l’insegnante rispetto alle 250 previste e autocertificare un totale di 50 ore di studio individuale nei due anni di corso.

Ammmontare ore di lezione 250:

Tecniche e pratiche di insegnamento 150 ore.
Anatomia e fisiologia 25 ore.
Meditazione e Filosofia 50 ore.
Storia dell’India 10 ore.
Etica professionale e come rapportarsi con gli allievi 10 ore.
Assistenza nelle Asana 10 ore.

La scuola si attiverà con un minimo di 10 partecipanti. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento dei 25 partecipa

TUTTI I DETTAGLI E LE INFORMAZIONI SUL PROGRAMMA E PER L’ ISCRIZIONE SONO ESPOSTE NELLA PAGINA DEDICATA DEL SITO >>>

Insegnante

Ignazio Accardi

Insegnante di Hatha Yoga, Vinyasa Yoga e di Meditazione. Riconosciuto e certificato ERYT Gold Designation 250 PLUS da Yoga  Alliance Italia e Yoga Alliance International, riconosciuto dallo CSEN (CONI) come insegnante esperto, riconosciuto dalla IFYP (International Federation Yoga Professional India). E’ formatore insegnanti Yoga, ideatore del Dhamma Yoga di cui ha scritto anche un manuale che prende il titolo del suo sistema di insegnamento (Dhamma Yoga). Fondatore della scuola di Yoga Phen de Ciò’ Ling ad Aulla (MS).

Dettagli

Inizio:
ottobre 19 | 9:00
Fine:
ottobre 21 | 17:00
Categorie:

Luogo

Luogo di svolgimento del corso Borgo di Pomaia
via Poggiberna 38
Pomaia-Santa Luce, 56040 Italia
Telefono:
050685035
Sito web:
www.borgodipomaia.it

Eventi correlati