Tutto è collegato: frontiere della fisica e verità antiche – Incontro con Chiara Zagonel

Nella tranquilla e rilassante cornice del Giardino del Tè incontreremo Chiara Zagonel, laureata in matematica e in fisica che si occupa di divulgazione scientifica, per parlare di  Tutto è collegato: frontiere della fisica e verità antiche, domenica 2 luglio (anziché venerdì 30 giugno a causa del maltempo) dalle ore 18:30 alle 20:00.

L’incontro prevede momenti di riflessione sul tema delle connessioni tra fisica quantistica e filosofia buddhista, intervallati da alcune semplici attività esperienziali.

Le leggi che descrivono il mondo microscopico, confermate sperimentalmente con incredibile precisione, sembrano andare contro ogni logica di buon senso. Eppure risultano perfettamente in linea con le filosofie orientali e il pensiero dei popoli nativi, e portano ad una nuova visione della Realtà.
Con la fisica quantistica il mondo occidentale ha la grande opportunità di sanare la spaccatura tra la materia e lo spirito, introdotta dalla rivoluzione scientifica nel XVII secolo, e di condividere con l’Oriente una nuova visione dell’Essere umano e dell’intero Universo.

L’Evento è gratuito. Non è necessaria la prenotazione.

– Biografia –
Chiara Zagonel è laureata in matematica e in fisica, e si occupa di divulgazione scientifica. Ha curato la traduzione del volume Quantum Mind (2017) ed è autrice di Storia dei quanti (2019) e Cambia la tua vita con la fisica quantistica (2022). Tiene conferenze e seminari rivolti anche ad un pubblico di non specialisti.

In caso di pioggia l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.

Istituto Lama Tzong Khapa
Giardino del Tè
Via Poggiberna 15 – Pomaia, Santa Luce (PI)

Come arrivare: https://www.iltk.org/come-arrivare/

Pubblicato in: Diario - Per saperne di più su: , , .