Preghiamo per un rapido ritorno di Kyabje Rizong Rinpoche

È con profonda tristezza che abbiamo appreso la scomparsa di Kyabje Rizong Rinpoche ieri sera, deceduto all’età di 96 anni, al Monastero di Drepung a Mundgod, India. È stato il 102° Ganden Tripa, il capo spirituale della Scuola Gelugpa del buddhismo tibetano.
Facciamo nostre le parole di Sua Eminenza Ling Rinpoche che scrive “La scomparsa di Kyabje Rizong Rinpoche è una perdita immensa per l’intera comunità buddhista. La vita di Rinpoche è stata un esempio straordinario di come utilizzare con successo questa preziosa rinascita umana al servizio del Buddha Dharma a beneficio di innumerevoli esseri senzienti. I desideri e le aspirazioni virtuose di Rinpoche erano sconfinate. Prego affinché ognuno di essi si realizzi perfettamente”.
All’Istituto abbiamo avuto l’occasione di beneficiare dei suoi insegnamenti nella sua ultima visita del giugno 2015, e anche in quei straordinari giorni apprezzarne l’energia e chiarezza espositiva. Un evento estremamente raro e prezioso poter incontrare un così grande Maestro rinomato per i suoi ottenimenti nella pratica e per la sua vasta conoscenza dei sutra e dei tantra.
Siamo certi che le sue parole e le sue opere continueranno a ispirare le persone che hanno avuto la fortuna di incontrarlo.

Con le mani giunte preghiamo dunque per il rapido ritorno di Kyabje Rizong Rinpoche, così che tutti gli infiniti esseri senzienti possano continuare a beneficiare della sua straordinaria amorevole gentilezza e saggezza attraverso gli insegnamenti.